Dal 20 dicembre saranno disattivate le vecchie caselle di docenti e ATA @posta.istruzione.it. Il 14 dicembre è stato effettuato l’aggiornamento delle nuove caselle @scuola.istruzione.it sui sistemi del Ministero dell’istruzione e del merito.
Nei giorni scorsi il Ministero ha inviato una mail agli utenti in cui ha comunicato che “la nuova casella di posta elettronica istituzionale <[email protected]> è stata aggiornata automaticamente all’interno del sistema informativo del Ministero dell’istruzione e del merito”.
La vecchia casella <[email protected]> sarà disattivata il 20 dicembre 2023.
Cosa fare in caso di smarrimento della password
Nella stessa mail vengono fornite le istruzioni su come procedere in caso di smarrimento della password della nuova casella @scuola.istruzione.it.
Si può effettuare il reset password:
· nell’Area Riservata attraverso la funzione PROFILO – Gestione profilo – Modifica password
· sul portale Istanze Online attraverso la funzione Altri servizi – Posta elettronica – Stato casella pers. scuola e reset passw
· rivolgendosi al proprio referente per la sicurezza dell’istituto di titolarità (DS/DSGA).
Per tutte le informazioni e richieste di supporto potrà consultare la pagina web https://www.istruzione.it/nuova-peo o contattare il numero telefonico 080 9267630.
L’articolo originale è stato pubblicato da:
https://www.orizzontescuola.it/nuova-e-mail-docenti-e-ata-cosa-fare-in-caso-di-smarrimento-della-password-istruzioni-ministero/, Scuole,E-mail Istruzione.it, https://www.orizzontescuola.it/feed/
Autore dell’articolo redazione