Il workshop online si terrà giorno 14 Dicembre alle ore 17.30. Gli iscritti riceveranno 30 min prima dell’incontro il link per accedere all’incontro via email.
La lezione sarà registrata, gli iscritti potranno accedere all’area riservata e visualizzarla in differita fino al 31 Dicembre. Nello stesso spazio saranno disponibili le slide utilizzate durante l’evento.
Il workshop avrà una durata di 3 ore e sarà fruibile mediante link alla piattaforma Zoom. Saranno previsti degli spazi per interagire con il formatore per poter porre delle domande.
Programma Sintetico:
I mondi virtuali ci possono venire in aiuto per creare degli spazi didattici per l’apprendimento e la condivisione di esperienze educative. Con questo laboratorio interattivo faremo insieme un viaggio nei mondi virtuali e sperimenteremo alcuni strumenti utili per innovare gli ambienti di apprendimento. Ci soffermeremo nell’esplorazione del mondo virtuale Mozilla Hubs, una piattaforma accessibile anche agli studenti privi di particolare esperienza del virtuale e utilizzeremo strumenti di uso comune come computer, tablet e cellulare.
All’interno della piattaforma Mozilla Hubs i docenti saranno guidati alla realizzazione, in modo semplice e intuitivo, di scenari interattivi autonomamente costruiti per essere di supporto ad attività in classe sia per la produzione cooperativa fra gli studenti che usando materiali predisposti o raccolti fra le librerie open source o di dominio pubblico disponibili in rete.
Per chi fosse interessato sarà possibile scaricare la certificazione di 3 ore valida per la formazione professionale del docente, come da direttiva ministeriale 170/2016, previo superamento del test che certifica l’apprendimento delle competenze e le conoscenze previste dai corsi. Il test di apprendimento sarà disponibile nei giorni successivi.
, 2022-11-28 10:45:00, Il workshop online si terrà giorno 14 Dicembre alle ore 17.30. Gli iscritti riceveranno 30 min prima dell’incontro il link per accedere all’incontro via email.
La lezione sarà registrata, gli iscritti potranno accedere all’area riservata e visualizzarla in differita fino al 31 Dicembre. Nello stesso spazio saranno disponibili le slide utilizzate durante l’evento.
L’articolo Nuovi Ambienti di apprendimento: workshop con attività guidata sui mondi virtuali per la didattica sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,