Il 20 dicembre 2023 la casella di posta elettronica @posta.istruzione.it di docenti e ATA, dopo il passaggio al dominio @scuola.istruzione.it, sarà disattivata. Entro tale data, per chi ancora non avesse provveduto, è possibile migrare i contenuti dalla vecchia alla nuova casella.
Le caselle di posta elettronica con dominio @posta.istruzione.it rimarranno attive fino al 20 dicembre 2023. Entro questa data è possibile migrare i contenuti.
Per migrare i contenuti bisogna accedere alla pagina web https://www.istruzione.it/nuova-peo e seguire le istruzioni operative presenti nella sezione “documentazione”.
In questa sezione gli utenti trovano la GUIDA con l’illustrazione dei passaggi.
La prima fase riguarda la configurazione della vecchia casella di posta elettronica [nome.cognome]@posta.istruzione.it su Outlook al fine di consentire l’esportazione dei messaggi della vecchia casella in un file di backup.
La seconda fase riguarda la configurazione su Outlook della nuova casella di posta elettronica [nome.cognome]@scuola.istruzione.it e l’importazione dei messaggi dal file di backup creato nella Fase 1. La configurazione della nuova casella di posta elettronica sarà possibile soltanto dopo aver ricevuto una comunicazione via e-mail dell’avvenuta creazione.
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/nuovi-indirizzi-e-mail-docenti-e-ata-il-20-dicembre-sara-disattivata-la-vecchia-casella-posta-istruzione-it-come-migrare-i-contenuti-alla-nuova-guida/, Scuole,E-mail Istruzione.it, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione, Autore dell’articolo