Nuovi percorsi quadriennali sperimentali della filiera tecnologico-professionale: possibile iscriversi per il 2024-25. Classi attivate se il progetto viene approvato

Nuovi percorsi quadriennali sperimentali della filiera tecnologico-professionale: possibile iscriversi per il 2024-25. Classi attivate se il progetto viene approvato

Spread the love

L’iscrizione ai nuovi percorsi quadriennali sperimentali della filiera tecnologico-professionale sarà possibile, ma le classi saranno attivate se il progetto presentato dalle scuole aderenti entro il 30 dicembre sarà approvato. L’iscrizione ai nuovi percorsi è una delle novità contenute nella nota sulle iscrizioni all’anno scolastico 2024-25.

Mentre le iscrizioni al nuovo liceo del Made in Italy sono al momento bloccate, in attesa dell’approvazione finale del disegno di legge, quelle per i percorsi quadriennali sperimentali della filiera tecnologico-professionale sono già possibili dalla data di apertura delle iscrizioni, dalle ore 8 del 18 gennaio alle ore 20 del 10 febbraio 2024.

L’attivazione delle classi prime è però subordinata all’approvazione del progetto presentato dalle istituzioni scolastiche aderenti all’avviso ministeriale del 7 dicembre.

Le candidature possono essere presentate da istituti tecnici o professionali ovvero un raggruppamento di istituti tecnici e/o professionali.

Elemento necessario dell’offerta formativa integrata è la progettazione e successiva attivazione di percorsi quadriennali sperimentali di istruzione tecnica e/o professionale, di percorsi per il conseguimento del diploma professionale di IeFP, coerenti o affini con la filiera di riferimento, laddove attivati, e di percorsi biennali di istruzione tecnologica superiore.

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/nuovi-percorsi-quadriennali-sperimentali-della-filiera-tecnologico-professionale-possibile-iscriversi-dal-2024-25-se-progetto-viene-approvato/, Scuole,iscrizioni,istituti professionali,Riforme, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione, Autore dell’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.