Obbligo scolastico, Pacifico (Anief): “Sì all’anticipo ingresso scuola dell’infanzia ma senza ridurre di un anno la primaria, ritorno alla compresenza e copertura del tempo pieno”

Obbligo scolastico, Pacifico (Anief): “Sì all’anticipo ingresso scuola dell’infanzia ma senza ridurre di un anno la primaria, ritorno alla compresenza e copertura del tempo pieno”

Spread the love

“Si ad anticipo di un anno dell’infanzia dell’obbligo scolastico, ma senza ridurre di un anno la primaria. Sì anche al ritorno alla compresenza e alla copertura del tempo pieno”: questa l’idea del leader Anief, Marcello Pacifico.

“Se si anticipa di un anno l’obbligo scolastico – ha continuato Pacifico – non deve saltare un anno per forza delle superiori, si deve stare a scuola fino all’ultimo anno per lottare contro la dispersione”.

“Perché non si è dato seguito alla nostra proposta, motivata anche a livello pedagogico, di anticipare di un anno l’inizio della scuola dell’obbligo? Introdurre un’annualità ‘ponte’ sarebbe più che buono, si risolverebbe pure il problema dell’assorbimento dei maestri della scuola dell’infanzia non inglobati nel potenziamento degli organici che ha invece toccato tutti gli altri ordini”.

, 2022-08-11 16:40:00, “Si ad anticipo di un anno dell’infanzia dell’obbligo scolastico, ma senza ridurre di un anno la primaria. Sì anche al ritorno alla compresenza e alla copertura del tempo pieno”: questa l’idea del leader Anief, Marcello Pacifico.
L’articolo Obbligo scolastico, Pacifico (Anief): “Sì all’anticipo ingresso scuola dell’infanzia ma senza ridurre di un anno la primaria, ritorno alla compresenza e copertura del tempo pieno” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.