Organico aggiuntivo ATA, Anief ottiene il finanziamento degli 8 mila posti attivati per i prossimi tre anni, per tutta la durata del PNRR.

Organico aggiuntivo ATA, Anief ottiene il finanziamento degli 8 mila posti attivati per i prossimi tre anni, per tutta la durata del PNRR.

Spread the love

Il sindacato Anief, nella memoria presentata al Decreto Anticipi, aveva chiesto alla maggioranza di onorare l’impegno originario di confermare l’organico aggiuntivo riattivato non più al solo 15 aprile ma per tutta la durata del PNRR, ovvero fino all’estate del 2026.

Il numero dei posti di personale ATA (2/3 collaboratori scolastici, 1/3 amministrativi) pertanto già individuato potrà essere confermato nei prossimi tre anni.

Per Marcello Pacifico, presidente di Anief, ora bisogna lavorare a potenziare questo organico e riportarlo a quello attivato al tempo del Covid-19 per via del fabbisogno di personale già rilevato dalle scuole, estendono anche al corpo docente.  È una battaglia quella della trasformazione dell’ex organico covid in organico PNRR che il sindacato Anief ha da solo portato in questi due anni coerenza con la necessità di dotare la scuola dell’autonomia di risorse umane aggiuntive.

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/organico-aggiuntivo-ata-anief-ottiene-il-finanziamento-degli-8-mila-posti-attivati-perni-prossimi-tre-anni-per-tutta-la-durata-del-pnrr/, Politica scolastica, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione, Autore dell’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.