Discriminazione, plusdotazione e diritto allo studio: sono queste le parole chiave della vicenda che vede protagonista Antonio, uno studente di 12 anni del vicentino, bocciato in seconda media nonostante un quoziente intellettivo superiore a 130. Il Tar del Veneto, accogliendo il ricorso della famiglia, ha stabilito che la scuola non ha rispettato le esigenze specifiche del ragazzo, omettedo di adottare un Piano Didattico Personalizzato.
L’articolo Bocciato perché “troppo intelligente”, il Tar dà ragione allo studente plusdotato. L’avvocato: “Hanno diritto a metodologie didattiche personalizzate, i docenti devono essere formati per affrontare tali situazioni” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
Fonte originale dell’articolo:
Leggi di più dalla fonte originale:
Bocciato perché troppo intelligente, il Tar dà ragione allo studente plusdotato. Lavvocato: Hanno diritto a metodologie didattiche personalizzate, i docenti devono essere formati per affrontare tali situazioni
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2020/06/shutterstock_675123196.jpg