“Nel mondo del lavoro, le hard skill – come le competenze tecniche e specifiche di una disciplina – sono solitamente elencate in dettaglio nel Curriculum Vitae per dimostrare conoscenze e abilità concrete acquisite attraverso lo studio e l’esperienza. Queste competenze rappresentano il “cosa” un individuo sa fare, un bagaglio essenziale per affrontare mansioni tecniche e ruoli specializzati. Tuttavia, le competenze trasversali (CT) – sono altrettanto fondamentali, se non più durature e versatili, poiché si riferiscono alle capacità personali che determinano “come” un individuo affronta le sfide e si relaziona con gli altri”.
L’articolo Competenze trasversali a scuola, la pedagogista Virgilio: “Insegnanti creino attività e situazioni didattiche che stimolino il lavoro di squadra e il pensiero critico”. INTERVISTA sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
Fonte originale dell’articolo:
Continua qui:
Competenze trasversali a scuola, la pedagogista Virgilio: Insegnanti creino attività e situazioni didattiche che stimolino il lavoro di squadra e il pensiero critico. INTERVISTA
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2024/11/1656273_824156964266397_1699229991_n-copia-e1730881184310.jpg