“Nonostante la voglia che ho di insegnare e la paura di non avere più incarichi, nonostante tutto preferisco non fare questa prova e dirlo pubblicamente”. Paolo Badalì è un insegnante precario che ha deciso di non presentarsi alla prova orale del concorso docenti prevista per lunedì prossimo, 2 settembre, pur avendo superato la prova scritta nei mesi scorsi. La sua particolare e molto impegnativa forma di protesta è contro l’attuale sistema di reclutamento degli insegnanti che secondo lui negli ultimi anni è diventato sempre meno rispettoso della dignità di chi aspira all’insegnamento.
L’articolo Concorso a cattedra: “Ho superato lo scritto, ma non mi presenterò all’orale per protesta. Ecco perché”. INTERVISTA a Paolo Badalì sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
Fonte originale dell’articolo:
Leggi di più dalla fonte originale:
Concorso a cattedra: Ho superato lo scritto, ma non mi presenterò allorale per protesta. Ecco perché. INTERVISTA a Paolo Badalì
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2024/08/Screenshot-2024-08-31-065024-985×600.png