Orizzontescuola.it – Cyberbullismo. Secondo Moige: Il 45% degli studenti ha subito prepotenze con immagini e video redazione

Orizzontescuola.it – Cyberbullismo. Secondo Moige: Il 45% degli studenti ha subito prepotenze con immagini e video redazione

Spread the love

Secondo uno studio del Moige (Movimento Italiano Genitori), realizzato in collaborazione con l’Istituto Piepoli, l’8% dei ragazzi utilizza immagini o video per prendere in giro altri coetanei, mentre il 45% dichiara di aver subito prepotenze. Tra questi, il 34% ha riferito episodi di violenza verbale. Quasi la metà dei minori (49%) naviga senza alcuna protezione tramite filtri anti-porno, mentre la comunicazione con le famiglie riguardo alla sicurezza online è minima. Questi dati, in aumento, evidenziano una situazione critica per la tutela dei giovani.

L’articolo Cyberbullismo. Secondo Moige: “Il 45% degli studenti ha subito prepotenze con immagini e video” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:
Leggi di più qui:
Cyberbullismo. Secondo Moige: Il 45% degli studenti ha subito prepotenze con immagini e video
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2023/01/shutterstock_1492511054-e1674126581942.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.