Orizzontescuola.it – Disoccupazione. Tra i 15 e i 20 mila giovani siciliani emigrano ogni anno per studio o lavoro redazione

Orizzontescuola.it – Disoccupazione. Tra i 15 e i 20 mila giovani siciliani emigrano ogni anno per studio o lavoro redazione

Spread the love

La migrazione continua di giovani lavoratori e neo-laureati da Palermo rappresenta una delle principali problematiche economiche e sociali della città. La mancanza di innovazione industriale e la scarsità di risorse finanziarie hanno trasformato una città ricca di storia e cultura in un contesto privo di opportunità per i suoi giovani abitanti. La difficoltà di trovare lavoro, spesso associata a tirocini sottopagati e offerte poco qualificanti, costringe molti giovani a lasciare la propria città non per scelta, ma nella speranza di un futuro migliore altrove.

L’articolo Disoccupazione. Tra i 15 e i 20 mila giovani siciliani emigrano ogni anno per studio o lavoro sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:
Leggi l’originale qui:
Disoccupazione. Tra i 15 e i 20 mila giovani siciliani emigrano ogni anno per studio o lavoro
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2024/08/shutterstock_217430179.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.