Il disegno di legge sulla riforma degli istituti tecnici e professionali che istituisce la filiera tecnologica professionale 4+2, voluto dal Ministro Valditara, già approvato al Senato, è fermo alla Camera. I lavori dovrebbero proseguire la settimana prossima. Appare improbabile che le nuove regole verranno attuate già dal prossimo anno scolastico 2024/2025, perchè la riforma per essere effettiva dopo la sua approvazione al Parlamento e l’entrata in vigore, avrà bisogno tra le altre misure, entro il 31 dicembre 2024 come previsto dal Pnrr dopo un primo rinvio del traguardo inizialmente previsto per il 2023, di due decreti attuativi di concerto con altri ministeri e previa intesa in Conferenza unificata.
L’articolo DL “Istituzione filiera formativa tecnologico-professionale” fermo alla Camera: lavori riprendono settimana prossima. ECCO COSA PREVEDE sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
Fonte originale dell’articolo:
Leggi di più:
DL Istituzione filiera formativa tecnologico-professionale fermo alla Camera: lavori riprendono settimana prossima. ECCO COSA PREVEDE
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2022/11/Camera-scaled.jpeg