Orizzontescuola.it – Donne ai vertici nella Pubblica Amministrazione: solo il 16,3% nel 2022. Livello più basso al Sud redazione

Orizzontescuola.it – Donne ai vertici nella Pubblica Amministrazione: solo il 16,3% nel 2022. Livello più basso al Sud redazione

Spread the love

La presenza femminile nei ruoli di vertice della Pubblica Amministrazione rimane limitata. Nel 2022, solo il 16,3% delle posizioni apicali è occupato da donne, e meno di due su dieci ricoprono incarichi di leadership politica negli enti pubblici territoriali, come Comuni e Regioni. Il divario di genere è particolarmente evidente tra le diverse aree geografiche, con una differenza significativa tra Nord e Sud Italia. Questi dati emergono dalla Relazione annuale del Cnel, che analizza i livelli e la qualità dei servizi offerti dalle amministrazioni pubbliche, presentando i primi risultati provvisori dell’ultimo Censimento delle Istituzioni pubbliche, riferito al 31 dicembre 2022.

L’articolo Donne ai vertici nella Pubblica Amministrazione: solo il 16,3% nel 2022. Livello più basso al Sud sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:
Altro qui:
Donne ai vertici nella Pubblica Amministrazione: solo il 16,3% nel 2022. Livello più basso al Sud
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2023/02/shutterstock_1672586725.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.