Se ad inizio anno scolastico o durante l’anno, viene individuato uno studente che necessita di un Piano di Studi Personalizzato, il coordinatore di classe o il responsabile del Piano Didattico Personalizzato (PDP) informa il referente d’istituto per gli studenti con DSA e BES. Il passo successivo è il coinvolgimento della famiglia con la quale, insieme al DSA e BES, si discute delle difficoltà dell’alunno, basandosi sulla diagnosi (qualora presente) e le osservazioni della famiglia stessa e dei docenti. Si concordano, quindi, gli strumenti compensativi e le misure dispensative.
L’articolo Ho individuato un alunno con BES e DSA, cosa devo fare? Dal verbale, al Piano di Studi Personalizzato. Può essere rivisto durante l’anno? Indicazioni sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
Fonte originale dell’articolo:
Leggi di più dalla fonte originale:
Ho individuato un alunno con BES e DSA, cosa devo fare? Dal verbale, al Piano di Studi Personalizzato. Può essere rivisto durante lanno? Indicazioni
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2024/10/shutterstock_2172445351.jpg