Orizzontescuola.it – Immissioni in ruolo, in Lombardia un docente su tre resterà precario. Previste 20 mila supplenze redazione

Orizzontescuola.it – Immissioni in ruolo, in Lombardia un docente su tre resterà precario. Previste 20 mila supplenze redazione

Spread the love

Come riporta in una nota FLC CGIL Lombardia, la situazione del reclutamento del personale docente in Lombardia continua a essere critica. L’USR Lombardia ha confermato che per il 2024 ci saranno solo 11.287 posti disponibili per le stabilizzazioni del personale docente, a fronte di un fabbisogno di 16.667 posti vacanti e disponibili dopo la mobilità. Questo significa che circa il 30% dei posti dovrà essere riservato per futuri concorsi, come avvenuto lo scorso anno.

L’articolo Immissioni in ruolo, in Lombardia un docente su tre resterà precario. Previste 20 mila supplenze sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:

Leggi di più dalla fonte originale:
Immissioni in ruolo, in Lombardia un docente su tre resterà precario. Previste 20 mila supplenze
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2023/08/shutterstock_14926039.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.