Orizzontescuola.it – Intelligenza Artificiale, parte la sperimentazione: I miei docenti lavoreranno meglio e non di meno. INTERVISTA alla Dirigente Daniela Perrone Vincenzo Brancatisano

“Con l’intelligenza artificiale i miei docenti lavoreranno meglio e non di meno.” E gli alunni avranno una didattica più personalizzata. E ancora: “I ragazzi e i loro docenti saranno supportati nella didattica dall’uso di Google Work Space con l’ausilio di Gemini e il docente, dopo la spiegazione, avrà la possibilità di dare agli alunni compiti specifici in base alle loro caratteristiche o difficoltà personalizzando al massimo l’insegnamento”. Daniela Perrone è molto entusiasta del fatto che la scuola che dirige, l’Istituto comprensivo Platì-Careri-De Amicis, in Calabria, sia una delle poche scelte dal Ministero per l’avvio a partire da quest’anno di una sperimentazione dell’uso della IA come sostegno all’insegnamento.

L’articolo Intelligenza Artificiale, parte la sperimentazione: “I miei docenti lavoreranno meglio e non di meno”. INTERVISTA alla Dirigente Daniela Perrone sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:
Leggi l’originale qui:
Intelligenza Artificiale, parte la sperimentazione: I miei docenti lavoreranno meglio e non di meno. INTERVISTA alla Dirigente Daniela Perrone
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2024/09/Screenshot-2024-09-26-063729.png

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version