Continua il dibattito politico e dei sindacati in merito allo Ius Scholae. La segretaria generale Cisl Scuola, Ivana Barbacci, dichiara così: “La necessità di ragionare di flussi migratori in modo lungimirante, in un’ottica di accoglienza e intreccio tra culture diverse non nasce solo dal rifiuto di una xenofobia eticamente e moralmente deprecabile: è un’esigenza che investe anche le prospettive di crescita economica del Paese, come da ultimo ci ha ricordato lo stesso governatore della Banca d’Italia nel suo intervento al meeting di Rimini.
L’articolo Ius Scholae, Barbacci (CISL Scuola): “Bene le aperture, servono al Paese politiche più lungimiranti di integrazione e inclusione sociale” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
Fonte originale dell’articolo:
Leggi di più:
Ius Scholae, Barbacci (CISL Scuola): Bene le aperture, servono al Paese politiche più lungimiranti di integrazione e inclusione sociale
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2022/06/Barbacci.jpg