Orizzontescuola.it – Ius Scholae, il pediatra Farnetani: Diritti dei bambini non siano terreno trattativa politica redazione

Orizzontescuola.it – Ius Scholae, il pediatra Farnetani: Diritti dei bambini non siano terreno trattativa politica redazione

Spread the love

Il pediatra Italo Farnetani ha lanciato un appello alla classe politica affinché affronti il tema della cittadinanza con un approccio che metta al primo posto il benessere dei minori. Farnetani sottolinea l’importanza di lasciare da parte le divisioni politiche, richiamando l’articolo 3 della Dichiarazione dei Diritti dell’Infanzia dell’ONU del 1989, che stabilisce la necessità di tutelare l’interesse superiore del minore. Secondo Farnetani, inserire i diritti dell’infanzia nelle trattative politiche è inaccettabile.

L’articolo Ius Scholae, il pediatra Farnetani: “Diritti dei bambini non siano terreno trattativa politica” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:

Continua qui:
Ius Scholae, il pediatra Farnetani: Diritti dei bambini non siano terreno trattativa politica
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2022/02/una-classe-con-bambini-immigrati-454205.large_.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.