Sammy Basso è morto all’età di 28 anni. Affetto dalla progeria, una rara malattia genetica che provoca l’invecchiamento precoce, è stato un simbolo della lotta contro questa patologia. L’annuncio è stato dato dall’Associazione Italiana Progeria Sammy Basso, che sui social ha condiviso il messaggio: “Oggi la nostra luce, la nostra guida, si è spenta. Grazie Sammy per averci reso partecipi di questa vita meravigliosa”. Basso è stato colpito da un malore durante una cena con familiari e amici ad Asolo, in provincia di Treviso, e nonostante i tentativi di rianimarlo, è deceduto. Il giorno precedente aveva ricevuto il Premio giornalistico Paolo Rizzi a Venezia.
L’articolo La scomparsa di Sammy Basso. Meloni: “Straordinario esempio di coraggio e positività”, Locatelli: “Ha fatto conoscere al mondo la progeria” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
Fonte originale dell’articolo:
Continua qui:
La scomparsa di Sammy Basso. Meloni: Straordinario esempio di coraggio e positività, Locatelli: Ha fatto conoscere al mondo la progeria
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2021/10/Lutto.jpg