“Meglio far vivere la mia famiglia con il mio solo stipendio che avere dei figli orfani di padre”. La maestra Romilda è ancora scossa dalla visione delle prime immagini della tragedia di Calenzano, in provincia di Firenze. Vincenzo Martinelli, Carmelo Corso, Gerardo Pepe, Franco Cirielli e Davide Baronti sono i cinque lavoratori che hanno perso la vita a seguito dell’esplosione avvenuta nel deposito Eni. Lo scoppio ha dilaniato i loro corpi, i danni si sono estesi ad altre strutture a alle aziende che sorgono nella zona.
L’articolo L’appello Calenzano: “Sono una maestra, compagna di un operaio e madre di un futuro operaio. Fate più controlli, non si può morire di lavoro”. INTERVISTA a Romilda Marzari sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
Fonte originale dell’articolo:
Altro qui:
Lappello Calenzano: Sono una maestra, compagna di un operaio e madre di un futuro operaio. Fate più controlli, non si può morire di lavoro. INTERVISTA a Romilda Marzari
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2024/12/Immagine-WhatsApp-2024-12-10-ore-20.21.19_a7d26da7.jpg