Orizzontescuola.it – Nella sua tesi di laurea racconta la sua disabilità: Lucrezia, 29 anni, con la sindrome X Fragile redazione

Orizzontescuola.it – Nella sua tesi di laurea racconta la sua disabilità: Lucrezia, 29 anni, con la sindrome X Fragile redazione

Spread the love

Lucrezia Giannoccaro, 29 anni, ha raccontato la sua esperienza durante la discussione della sua tesi all’Università degli Studi di Bari in Filologia Moderna. Intitolata “Nati due volte: da Giuseppe Pontiggia alla mia esperienza personale”, la tesi ha rappresentato l’occasione per condividere la sua storia di vita, spiegando come si sia sentita “nata” due volte: la prima alla nascita e la seconda quando le è stata diagnosticata la Sindrome X Fragile, una rara condizione genetica considerata la principale causa monogenica di disabilità intellettiva.

L’articolo Nella sua tesi di laurea racconta la sua disabilità: Lucrezia, 29 anni, con la “sindrome X Fragile” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:
Leggi di più:
Nella sua tesi di laurea racconta la sua disabilità: Lucrezia, 29 anni, con la sindrome X Fragile
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2024/07/shutterstock_1550431046.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.