“Poiché mi allenavo alle 5 e mezzo di mattina, arrivando con i capelli bagnati i miei professori erano già prevenuti – dice Lorenzo Zazzeri – Mi interrogavano il lunedì pur sapendo delle gare: le solite cose che fanno i professori che vogliono remare contro gli studenti atleti”. Aggiunge Matteo Restivo: “Ho avuto esperienze molto varie, da professori che stimavano il mio doppio impegno a docenti apertamente contrari alla pratica agonistica: ripetevano che la competizione era uno dei mali del mondo e sottolineavano come fosse uno spreco di tempo, ignorando il fatto che lo sport invece è utilissimo”.
L’articolo Ragazzi che studiano e fanno sport? “Mentalizzati, forte capacità organizzativa e guardano all’essenziale”. INTERVISTA a Guido Boni sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
Fonte originale dell’articolo:
Leggi di più qui:
Ragazzi che studiano e fanno sport? Mentalizzati, forte capacità organizzativa e guardano allessenziale. INTERVISTA a Guido Boni
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2024/09/Immagine-WhatsApp-2024-09-11-ore-11.11.29_f5ba1555.jpg