Orizzontescuola.it – Ragazzi violenti e crisi educativa: da Nanni Moretti con Caro diario, a Jonathan Haidt e La generazione ansiosa Fabio Gervasio

Orizzontescuola.it – Ragazzi violenti e crisi educativa: da Nanni Moretti con Caro diario, a Jonathan Haidt e La generazione ansiosa Fabio Gervasio

Spread the love

I fatti di cronaca ci raccontano spesso di ragazzi violenti dove a scuola, per strada e in famiglia, si verificano frequenti episodi più o meno gravi. Ma di chi è la responsabilità? Alcuni esperti si scagliano contro i genitori, incapaci di educare i propri figli, Crepet arriva a dire che i genitori quarantenni di oggi sono i peggiori della storia. Per Pellai molti adulti di oggi devono superare l’adultescenza, cioè un adulto ancora molto adolescente che vuole essere più amico che genitore del proprio figlio.

L’articolo Ragazzi violenti e crisi educativa: da Nanni Moretti con “Caro diario”, a Jonathan Haidt e “La generazione ansiosa” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:

Leggi di più dalla fonte originale:
Ragazzi violenti e crisi educativa: da Nanni Moretti con Caro diario, a Jonathan Haidt e La generazione ansiosa
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2024/11/shutterstock_1036124842.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.