Un dipendente della scuola con il profilo ATA con plurimi reiterati contratti a termine, convenne in giudizio il datore di lavoro per chiedere l’accertamento del proprio diritto agli scatti retributivi di anzianità con decorrenza dall’inizio del primo rapporto di lavoro a termine e la condanna del Ministero al pagamento delle conseguenti differenze retributive. Instauratosi il contraddittorio, il Tribunale, in funzione di giudice del lavoro, accolse in parte la domanda della lavoratrice, riconoscendole il diritto alla ricostruzione della carriera e al pagamento delle differenze retributive maturate, nei limiti della prescrizione quinquennale. Il caso in commento della Cassazione Civile Ord. Sez. L Num. 18696/2024 riguarda la questione della prescrizione.
L’articolo Sì alla ricostruzione di carriera per i precari per scatti anzianità retributiva, ma la prescrizione è quinquennale sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
Fonte originale dell’articolo:
Continua qui:
Sì alla ricostruzione di carriera per i precari per scatti anzianità retributiva, ma la prescrizione è quinquennale
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2022/07/shutterstock_414282427.jpg