Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha annunciato il divieto di utilizzo dei cellulari in classe per gli studenti delle scuole dell’infanzia e del primo ciclo, a partire dall’anno scolastico 2024/2025. La circolare ministeriale, motivata dalla preoccupazione per l’impatto negativo dei dispositivi sul naturale sviluppo cognitivo dei ragazzi, vieta l’uso degli smartphone anche per attività didattiche.
L’articolo Stop agli smartphone in classe, il parere di un aspirante docente: “Se si vieta una cosa si deve dare un’alternativa. Gli insegnanti devono essere in grado di insegnare cose più interessanti del cellulare” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
Fonte originale dell’articolo:
Altro qui:
Stop agli smartphone in classe, il parere di un aspirante docente: Se si vieta una cosa si deve dare unalternativa. Gli insegnanti devono essere in grado di insegnare cose più interessanti del cellulare
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2022/09/shutterstock_538028968-scaled.jpg