In Italia, si sta assistendo a un’escalation di violenza tra i giovani, che trova il suo simbolo più inquietante e diffuso nel coltello: un’arma sempre più presente tra adolescenti e sempre più spesso utilizzata per risolvere diverbi e conflitti. Gli ultimi episodi di cronaca nera, in cui minori sono stati protagonisti e vittime di accoltellamenti, hanno scioccato l’opinione pubblica, evidenziando un fenomeno che non può più essere ignorato. Alla base di questa deriva si trovano un profondo disagio sociale e una grave mancanza di strumenti emotivi, che spingono i ragazzi a scelte drammatiche per risolvere incomprensioni o frustrazioni.
L’articolo Violenza giovanile: l’allarmante diffusione dell’uso del coltello tra i minori. ANPE: “Serve una svolta culturale ed educativa” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
Fonte originale dell’articolo:
Continua qui:
Violenza giovanile: lallarmante diffusione delluso del coltello tra i minori. ANPE: Serve una svolta culturale ed educativa
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2023/11/shutterstock_2283066313-scaled.jpg