Si schianta, è gravissimo  ma non si sa chi sia. L’appello: «Lo conoscete?»

Si schianta, è gravissimo  ma non si sa chi sia. L’appello: «Lo conoscete?»

Spread the love

di Federico Rota

Scooter contro Volkswagen, il ragazzo ferito era senza documenti. Il proprietario del motorino irrintracciabile. La polizia locale cerca informazioni

Ci sono tante cose ancora da chiarire, dell’incidente stradale avvenuto alle 14.35 di mercoledì 2 novembre sulla provinciale a Osio Sotto, e nel quale è rimasto gravemente ferito un giovane. A scontrarsi, nel tratto della provinciale che scorre a fianco della zona industriale tra Boltiere e Brembate, sono state una Volkswagen Polo e uno scooter Honda Sh 150, che è finito contro la portiera posteriore sinistra dell’automobile.

Ma per quanto riguarda la dinamica ci sono domande alle quali ancora mercoledì sera la Polizia locale di Osio Sotto stava cercando di dare risposta. A partire dall’identità del motociclista, che è stato portato in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni, dove si trova ricoverato in rianimazione in pericolo di vita. Di lui si sa che è un giovane e che «probabilmente» è di origine straniera. Questo perché addosso non aveva alcun documento utile al riconoscimento, tanto che il comando di Polizia locale è alla ricerca di persone che possano conoscerlo, o avere idea di chi sia. Gli agenti hanno rintracciato un autotrasportatore che potrebbe essere un prezioso testimone, lo sentiranno nei prossimi giorni perché per il momento è lontano per motivi di lavoro.

Neanche il libretto di circolazione dello scooter è stato d’aiuto agli agenti: la moto, infatti, risulterebbe di proprietà di un italiano di 60 anni, che però era irreperibile. Non ci sono neanche testimoni dell’incidente: un’operatrice sanitaria ha soccorso il motociclista, in attesa che arrivassero le ambulanze ma non ha visto lo schianto. Da qui la difficoltà di determinare la dinamica dello scontro, anche se è probabile che all’origine vi sia una manovra azzardata: la parte anteriore dello scooter è andata distrutta e la portiera posteriore della Polo sfondata, con gli airbag interni esplosi per l’urto. Alla guida della Polo c’era un ragazzo di 25 anni, di Ponte San Pietro, rimasto illeso. Il giovane alla guida della motocicletta è stato invece portato in ospedale con un trauma cranico e toracico, lesioni al volto e a una gamba.

3 novembre 2022 (modifica il 3 novembre 2022 | 11:55)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-11-04 07:16:00, Scooter contro Volkswagen, il ragazzo ferito era senza documenti. Il proprietario del motorino irrintracciabile. La polizia locale cerca informazioni, Federico Rota

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.