Ostia, controlli nelle case popolari dei «Lotti»: arresti, sequestri e perquisizioni

Ostia, controlli nelle case popolari dei «Lotti»: arresti, sequestri e perquisizioni

Spread the love

di Rinaldo Frignani

Le perquisizioni hanno portato al sequestro di 300 grammi di hashish, 60 di crack nonché 35 proiettili «a salve»; un serbatoio per pistola semiautomatica e 17 proiettili di vario calibro, tra cui 9 mm e 380 Acp

Sono tornati dopo tre giorni. E questa volta hanno trovato droga e munizioni. La conferma che i «lotti» di viale Vasco de Gama, a Ostia, sono al centro di un’intensificazione dello spaccio e dei confronti fra gruppi di pusher. Ecco perché dopo il blitz di venerdì scorso, i carabinieri della compagnia di Ostia, coordinati dal comando provinciale di Roma, hanno effettuato una seconda operazione, analoga alla prima, nello stesso posto dopo il 4 novembre scorso qualcuno si è presentato armato e ha sparato alcuni colpi di pistola in uno dei cortili del complesso. Nessun ferito, ma un segnale chiaro ed evidente che qualcosa potrebbe cambiare nella gestione del potere criminale sul litorale.

Gli investigatori dell’Arma monitorano la situazione e con diverse pattuglie nel pomeriggio di lunedì hanno arrestato quattro persone per spaccio di droga, mentre altre tre sono state segnalate in Prefettura come consumatrici di sostanze stupefacenti. Nel corso di perquisizioni che hanno riguardato non solo abitazioni ma anche locali pertinenti dei palazzi, insieme con intercapedini, hanno trovato tre etti di hashish, più di mezzo etto di crack, ma anche munizioni di vario genere (dal calibro 9 corto, anche 380 Acp, ai proiettili a salve da pistola replica) e un caricatore. Non si esclude quello che è rimasto di un arsenale che fino a poco tempo fa si trovava ai «lotti», pronto all’uso.

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Roma iscriviti gratis alla newsletter “I sette colli di Roma” a cura di Giuseppe Di Piazza. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.

14 novembre 2022 (modifica il 14 novembre 2022 | 23:40)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-11-14 22:40:00, Le perquisizioni hanno portato al sequestro di 300 grammi di hashish, 60 di crack nonché 35 proiettili «a salve»; un serbatoio per pistola semiautomatica e 17 proiettili di vario calibro, tra cui 9 mm e 380 Acp, Rinaldo Frignani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.