Ottantenne muore d’infarto in strada: in tasca assegni per 300mila euro e le chiavi di una Ferrari

di Rinaldo Frignani

Alessandro Avanzino è morto appena arrivato in ospedale. Con gli assegni anche 12 mila euro in contanti e le chiavi di una Ferrari e una Cadillac. Si indaga sulla provenienza dei beni

Assegni per 300 mila euro e 12 mila euro in contanti, insieme con le chiavi di una Ferrari e una Cadillac. Un ritrovamento quantomeno singolare — dei soccorritori che hanno chiamato la polizia — nella tasca di una giacca indossata da un pensionato di ottant’anni, Alessandro Avanzino, soccorso nella notte di giovedì scorso nella sua abitazione nel comprensorio dell’Olgiata, a nord di Roma. L’uomo è deceduto poco dopo l’arrivo dell’ambulanza al pronto soccorso del policlinico Gemelli: sarebbe stato stroncato da un infarto anche se sarà l’autopsia stabilire con certezza le cause della morte.

Comunque non dovrebbe trattarsi di un fatto violento, secondo la polizia che ormai da quattro giorni indaga per capire il perché di tutto quel denaro addosso al pensionato. Si tratterebbe infatti di assegni circolari riconducibili comunque all’ottantenne che sembra fosse anche proprietario di alcuni immobili. Soldi, assegni e chiavi delle macchine sono ora in possesso della polizia in attesa che venga stabilito se ci siano degli eredi o comunque dei parenti che possono spiegare la provenienza dei beni ed eventualmente anche rivendicarne la proprietà in caso di un’eredità. L’ottantenne infatti secondo i riscontri degli investigatori viveva soltanto con la moglie non aveva figli.

La donna potrebbe essere sentita nei prossimi giorni.nel garage dell’uomo oltre le due vetture c’erano anche una Mercedes e una Suzuki di valore inferiore. Anche queste erano intestate a lui. Accertamenti sono in corso per verificare la provenienza delle vetture e da quanto tempo fossero di proprietà dell’ottantenne.

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Roma iscriviti gratis alla newsletter “I sette colli di Roma” a cura di Giuseppe Di Piazza. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.

10 aprile 2022 (modifica il 10 aprile 2022 | 15:45)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-04-10 14:34:00, Alessandro Avanzino è morto appena arrivato in ospedale. Con gli assegni anche 12 mila euro in contanti e le chiavi di una Ferrari e una Cadillac. Si indaga sulla provenienza dei beni, Rinaldo Frignani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version