Pagamento delle competenze accessorie, emissione speciale già visibile su NoiPa per ottobre 2023

Pagamento delle competenze accessorie, emissione speciale già visibile su NoiPa per ottobre 2023

Spread the love

Finalmente arrivano i soldi per il pagamento delle competenze accessorie dell’anno scolastico 2022-2023. Sulla piattaforma NoiPa, alla sezione “Consultazione pagamenti”, compare l’emissione speciale di ottobre 2023, il cui assegno è stato emesso, con voce: ” 70- EMISSIONE COMPETENZE ACCESSORIE”.

Emissione speciale entro il 23 ottobre

Come aveva già scritto in un articolo del giorno 1 ottobre, non restava che sperare in una emissione speciale entro il mese di ottobre, per il pagamento delle competenze accessorie dell’anno scolastico 2022-2023. L’ Amministrazione stava trattenendo, con un colpevole ritardo, una cifra che superava gli 800 milioni di euro, ma adesso, collegandosi alla piattaforma NoiPa, si potrà visualizzare nella sezione ” Consultazione pagamenti” una emissione speciale messa in pagamento per ottobre 2023. Si presume che l’entrata effettiva dei soldi sul conto corrente dei docenti e del personale Ata, avverrà entro il 23 ottobre 2023.

Anno scolastico 2023-2024 aumenti accessori

Nel frattempo per l’anno scolastico 2023/2024 si è già iniziato ad assegnare compiti aggiuntivi che per altro andrebbero pagati, tenendo conto degli aumenti del 10% previsti dal CCNL scuola 2019-2021, ma le risorse sono le stesse, ancora non pagate, dell’anno precedente. La questione sta assumendo contorni di polemica e di protesta, ma tutti si augurano che già da domani ci siano rassicurazioni e spiegazioni in merito a tale ritardo e magari si potrà avere una emissione speciale già nella prima decade di ottobre.

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tecnicadellascuola.it/pagamento-delle-competenze-accessorie-emissione-speciale-gia-visibile-su-noipa-per-ottobre-2023, Personale,compenso accessorio,FIS,Mof,Rinnovo contratto,Stipendi scuola, https://www.tecnicadellascuola.it/feed, Lucio Ficara,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.