Pagelle MotoGp di Germania: Quartararo perfetto, Bagnaia incomprensibile, Bastianini da 6

Pagelle MotoGp di Germania: Quartararo perfetto, Bagnaia incomprensibile, Bastianini da 6

Spread the love

di Paolo Lorenzi

Si salvano Zarco, secondo, Miller, prossimo all’addio, col terzo posto e le nuove leve della casa bolognese: Marini quinto, Martin sesto e Di Giannantonio, ottavo.

Nella domenica degli errori Quartararo non ha commesso nemmeno una sbavatura è s’è involato solitario al traguardo aumento il vantaggio in classifica. Grande rimpianto in Ducati per la caduta di Bagnaia che ha sprecato un’occasione d’oro e scivola al quinto posto in campionato, staccato di 91 punti dal francese. Si salvano Zarco, secondo, Miller, prossimo all’addio, col terzo posto e le nuove leve della casa bolognese: Marini quinto, Martin sesto e Di Giannantonio, ottavo.

Quartararo 10

Certo, con Bagnaia in pista sarebbe stata più dura, ma vincere di distacco, con l’unica Yamaha realmente competitiva, senza sbagliare nulla in una domenica rovente, e a dispetto di una leggera influenza, merita il massimo dei voti. Un vero fuoriclasse.

Miller 9

Il terzo posto ottenuto così vale di più: recupera dopo un long lap di penalità, rimonta fino a mordere la ruota di Espargaro per prendersi di forza il podio, dopo un paio di tentativi azzardati: generoso come al solito. In Ducati lascerà molti rimpianti.

Vinales 8

Finalmente il Maverick dei tempi migliori, capace di rimontare in gara fino al terzo posto prima di arrendersi per un guasto tecnico. Ma il più felice al box Aprilia era lui. Forse è l’inizio di una svolta.

A.Espargaro 7

Non aveva il suo solito ritmo gara, ma il quarto posto resta un buon risultato. Ha ceduto all’aggressività di Miller, e per un suo errore, ma in classifica è sempre il primo degli inseguitori di Quartararo.

Marini 7

Ottima gara, la conferma del momento positivo che sta vivendo. Ha cominciato a sfruttare meglio la Ducati ufficiale di cui dispone da inizio anno.

Di Giannantonio 6

Nel complesso un week end positivo, soprattuto il segno di una crescita intravista da qualche gara in qua. Era in lotta per il sesto posto, cede nel finale e chiude ottavo. Comunque ottimo per un debuttante.

Bastianini 6

Partiva sedicesimo ha chiuso decimo, favorito da alcune cadute e dai guasti di chi lo precedeva, ma almeno in gara il romagnolo riscatta un week end opaco, speso alla ricerca del feeling perduta con la sua Ducati. Per tornare protagonista serve però qualcosa di più.

Bagnaia 4

Caduta incomprensibile, anche per la telemetria che ha analizzato i dati subito dopo. Ma visto che, come dice lui, «sulla moto c’ero io, difficile criticare» la responsabilità del risultato va quindi a lui.

Mir 4

Partiva dietro ma in prova aver mostrato un ritmo discreto che avrebbe potuto portarlo più avanti nel finale di gara. Cader così dopo tre giri, non ha giustificazioni

19 giugno 2022 (modifica il 19 giugno 2022 | 17:46)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-06-19 21:44:00, Si salvano Zarco, secondo, Miller, prossimo all’addio, col terzo posto e le nuove leve della casa bolognese: Marini quinto, Martin sesto e Di Giannantonio, ottavo., Paolo Lorenzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.