di Salvatore Riggio
Dopo l’eliminazione in Champions col Real, dura contestazione al Parco dei Principi prima della partita poi vinta col Bordeaux: curva vuota, fischi alle stelle e Pochettino, la dirigenza invitata ad andarsene. La difesa di Suarez: «Il calcio non ha memoria»
Poi, a partita iniziata, ogni qualvolta Neymar toccava il pallone, si sono sentiti fortissimi fischi. Lo stesso è stato per Lionel Messi e per Pochettino quando le telecamere lo inquadravano e la sua faccia compariva sui maxischermi: evidentemente secondo i tifosi sono loro tre i principali colpevoli del fallimento della squadra. Mbappé, invece, è stato giudicato «innocente» e, nonostante sia sempre più certa la sua partenza in estate, il Parco dei principi ha scelto di difenderlo.
Alla mezz’ora di gioco, poi, la Virage Auteuil – la zona dei tifosi più caldi fino ad allora vuota – ha iniziato a riempirsi per pochi minuti. Ed è aumentato il volume della protesta. Dai fischi, agli «olè» derisori quelle poche volte in cui il Bordeaux faceva girare palla, fino agli striscioni polemici: «Mbappé a Parigi, Leonardo alla gogna», «Direction Demission» («Società, dimettetevi»). Poi il tempo di qualche coro sparso: «Paris c’est nous!»(«Parigi siamo noi») e la curva si è svuotata di nuovo. Nel secondo tempo il clima non è cambiato e al gol del 2-0 di Neymar (gli altri sono stati di Paredes e Mbappé) il pubblico addirittura non ha neanche esultato.
La difesa dei due amici è arrivata da Luis Suarez, amico e ex compagno di reparto ai tempi del Barcellona: l’uruguaiano oggi all’Atletico Madrid attraverso una storia pubblicata sul proprio account Instagram ha scritto: «Il calcio non ha memoria».
Apprezzabile. Ma probabilmente non basterà a far cambiare idea al popolo di Parigi che ha definitivamente perso la pazienza.
13 marzo 2022 (modifica il 13 marzo 2022 | 16:16)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
var url249360 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1253&evid=249360”; var snippet249360 = httpGetSync(url249360); document.write(snippet249360);
The post Parigi non perdona: Messi e Neymar fischiati, Leonardo contestato. Il Psg è nel caos appeared first on ITALIAONLINE.NEWS.