Elisabetta II, quelle sue passioni impensabili in cucina che la rendevano «una di noi»

Elisabetta II, quelle sue passioni impensabili in cucina che la rendevano «una di noi»

Spread the love

La Regina Elisabetta II amava molto mangiare, ma anche farlo bene: i cuochi che sono passati da Buckingham Palace e da tutte le altre residenze della famiglia reale inglese hanno raccontato tanto della sua dieta e dei suoi «sgarri».

Mangiava molto pesce, specie le sogliole e il salmone scozzese, accompagnato da verdure, e sulla sua tavola c’erano raramente carboidrati, salvo a colazione quando la regina amava spalmare sul pane la marmellata di arance e talvolta burro con aringhe affumicate. Le scoprì da bambina: stava passeggiando con sua sorella, la principessa Margaret nella tenuta di Windsor, quando improvvisamente fu attratta da un profumo che arrivava dalla cucina: ci entrò e quell’assaggio fu il primo di tanti.

Uno dei pochi sgarri in fatto di piatti salati, perché la Regina Elisabetta in realtà preferiva il dolce: era, in particolare, un’appassionata di cioccolato e di torte come la Chocolate Biscuit Cake, fatta con biscotti e fondente, che si faceva preparare anche quando era in viaggio, per mangiarla all’ora del tè, insieme agli scones.

Non di rado, però, era la regina stessa a mettersi in cucina e occuparsi di qualche piccola faccenda casalinga. Lo scoprite continuando a leggere:

Leggi anche:

La regina Elisabetta e l’incubo della bilancia d’oro che imponeva a Lady Diana (ma non solo)

Tè inglese come la Regina Elisabetta: 10 errori da non fare

Regina Elisabetta: cosa possono mangiare e cosa no Kate, William e agli altri reali britannici

Kate Middleton e William panettieri per un giorno, nella bakery di Londra sfornano «beigel»

Cosa mangia il principino George (e tutti i cibi preferiti dai reali britannici)

Cosa mangia la regina a Natale

11 settembre 2022 | 09:36(©) RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-09-14 05:13:00, La sovrana non si limitava ad apprezzare la buona cucina: per le occasioni speciali era lei stessa a mettere le mani in pasta. Adorava farlo, così come stare accanto al principe Filippo per fare il barbecue, Fabiana Salsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.