di Salvatore Riggio
La replica del giocatore della Juventus: «Tentativo di estorsione da parte di una banda, autorità competenti già informate». Il filmato sui social: «I tifosi di mio fratello, e ancor di più quelli della nazionale francese e della Juventus, meritano di sapere alcune cose, al fine di prendere una decisione informata se merita davvero l’ammirazione, il rispetto e l’amore del pubblico»
Un video con dei messaggi a dir poco inquietanti. È quello postato sui social da Mathias Pogba, fratello maggiore di Paul, che sta facendo credere grandi sconvolgimenti. Sono state preannunciate rivelazioni clamorose su tre protagonisti assoluti sulla scena calcistica mondiale: il fratello Paul, Rafaela Pimenta (agente dello juventino, era il potente braccio destro di Mino Raiola) e Kylian Mbappé. I fatti: prima su TikTok, poi quasi in contemporanea su Instagram e su Twitter, Mathias Pogba si è presentato in un video di circa due minuti e mezzo, pubblicato in quattro versioni linguistiche differenti: dietro una scrivania, in maglietta nera e con un paio di fogli in mano da leggere, il 32enne ha iniziato a parlare, in inglese, in francese, in spagnolo e in italiano spiegando di avere informazioni scottanti da rivelare a tutti. A partire dal fratello Paul: «Ho fatto questo video perché credo che i tifosi francesi, italiani, inglesi e spagnoli – di tutto il mondo – così come i tifosi di mio fratello, e ancor di più quelli della nazionale francese e della Juventus, la squadra di mio fratello – compagni e i suoi sponsor, meritano di sapere alcune cose, al fine di prendere una decisione informata se merita davvero l’ammirazione, il rispetto e l’amore del pubblico. Se davvero merita il suo posto in Francia e l’onore di giocare un Mondiale. Se merita di iniziare a giocare alla Juventus e se è una persona affidabile», ha detto. Facendo intendere allusioni e senza rivelare nulla.
Salut à tous, je viens de rejoindre Twitter car j’ai soudainement eu envie de m’exprimer et prochainement je crois que je vais bien me lâcher ! Alors suivez moi et tenez-vous prêt !
?? La vidéo complète est sur insta
@mathiaspogbaofficial pic.twitter.com/femvMRN7PQ— Mathias Pogba (@LeMathiasPogba) August 27, 2022
Andando anche contro Rafaela Pimenta. Dopo la scomparsa di Mino Raiola, lei ha preso le redini della società dell’ormai ex procuratore. Mathias ha sottolineato di voler aprire gli occhi ai tifosi su chi «oggi chiamiamo la donna più potente del calcio e che mio fratello chiama la sua seconda madre». Non solo. Lo strano video si è concluso anche con una ultima bomba’, riguardante Kylian Mbappé: «Penso che quello che ho da dire interesserà molte persone: vi racconterò cose molto importanti su Kylian Mbappé, la stella del calcio mondiale. Ci sono molti elementi e testimonianze per confermare le mie parole. Tutto quanto. Potrebbe essere esplosivo». Il video si conclude con nulla più. Adesso molti sono in attesa di scoprire queste rivelazioni esplosive, altri meditano che in fondo possa essere un pretesto per farsi pubblicità.
Immediata la reazione da parte dei rappresentanti del centrocampista francese tornato in questa stagione alla Juventus. «Le dichiarazioni di Mathias Pogba sui social media purtroppo non sono una sorpresa – si legge in una nota dei legali del bianconero -. Si aggiungono alle minacce e ai tentativi di estorsione da parte di una banda organizzata contro Paul Pogba. Le autorità competenti in Italia e in Francia sono state sollecitate un mese fa e non ci saranno ulteriori commenti in relazione all’indagine in corso»
28 agosto 2022 (modifica il 28 agosto 2022 | 23:26)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-08-28 21:27:00, La replica del giocatore della Juventus: «Tentativo di estorsione da parte di una banda, autorità competenti già informate». Il filmato sui social: «I tifosi di mio fratello, e ancor di più quelli della nazionale francese e della Juventus, meritano di sapere alcune cose, al fine di prendere una decisione informata se merita davvero l’ammirazione, il rispetto e l’amore del pubblico», Salvatore Riggio