Paulo Dybala: Roma o Napoli, i giallorossi offrono 4,5 milioni più bonus

Paulo Dybala: Roma o Napoli, i giallorossi offrono 4,5 milioni più bonus

Spread the love

di Michele Cappello – Redazione gianlucadimarzio.com

Ad oggi, non ci sono segnali da altri club: sono queste le due offerte più importanti sul piatto. E l’argentino dovrebbe decidere a breve

È forse il free agent più ambito attualmente ancora a disposizione. Superata ormai la metà di luglio, il futuro di Paulo Dybala è tutto da scrivere. Non certo per mancanza di offerte: il giocatore sta prendendo tempo per valutare la situazione. Adesso, però, il momento della scelta si avvicina. E, con ogni probabilità, la destinazione sarà una tra Roma e Napoli. Che i giallorossi vogliano l’argentino, ormai, non è una novità. Il suo nome era finito nel mirino all’interno di un possibile intreccio di mercato che includeva anche Zaniolo, su cui da tempo c’è la Juventus.

L’argentino, però, col tempo è diventato un vero e proprio obiettivo concreto per i giallorossi. Perché può essere il giocatore giusto per aggiungere qualità ed esperienza al fianco di Tammy Abraham. Perché il suo profilo si sposa con le rinnovate ambizioni della Roma. Dybala piace anche a José Mourinho, che si è mosso in prima persona contattando l’argentino per convincerlo a sposare un progetto in cui avrebbe un ruolo importante. L’offerta, però, al momento non si sposta da quanto già discusso: una parte fissa più bassa delle richieste (tra i 4 e i 4,5 milioni di euro) e una serie di bonus legati a presenze e obiettivi. Palla al giocatore, dunque.

Dall’altra parte, c’è il Napoli, che dal canto suo è in cerca di un profilo in grado di aumentare il tasso tecnico di un attacco che ha perso Lorenzo Insigne e Dries Mertens. De Laurentiis studia l’offerta giusta, che dovrà essere compatibile con gli accordi attualmente in essere per i diritti di immagine di Dybala. A Napoli troverebbe Luciano Spalletti, che come Mourinho ha contattato l’attaccante per portarlo in azzurro: nel suo 4-2-3-1, Paulo si potrebbe inserire senza problemi. Il Napoli prosegue a fari spenti da giorni ed è la vera concorrente della Roma nella corsa all’argentino. Ad oggi, non ci sono segnali da altri club: sono queste le due offerte più importanti sul piatto. Dybala riflette e aspetta. La decisione, però, non può essere rimandata all’infinito: il campionato inizierà il 13 agosto, la preparazione estiva delle due squadre è iniziata ormai da giorni. Ecco perché Paulo sembra intenzionato a sciogliere presto le riserve e dare il suo ok definitivo a una delle due proposte. Il futuro dell’argentino, dunque potrebbe essere ancora in Serie A, questa volta con la maglia di Roma o Napoli.

17 luglio 2022 (modifica il 17 luglio 2022 | 15:36)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-07-17 20:05:00, Ad oggi, non ci sono segnali da altri club: sono queste le due offerte più importanti sul piatto. E l’argentino dovrebbe decidere a breve, Michele Cappello – Redazione gianlucadimarzio.com

Michele Cappello - Redazione gianlucadimarzio.com

View all posts by Michele Cappello - Redazione gianlucadimarzio.com →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.