Pd, congresso provinciale unitario anche a Catanzaro. Passafaro ritira la candidatura

Pd, congresso provinciale unitario anche a Catanzaro. Passafaro ritira la candidatura

Spread the love

Salvatore Passafaro ha scelto di ritirare la sua candidatura al congresso provinciale del Pd di Catanzaro. In campo resta così soltanto Domenico Giampa’, già segretario provinciale dei Dem e attuale sindaco di San Pietro a Maida.
Su cinque congressi provinciali in Calabria, quattro dunque saranno unitari con un unico candidato alla segretaria. Solo a Cosenza restano due i pretendenti alla guida del partito: Maria Locanto e Antonio Tursi.
Gli imminenti congressi devono rappresentare un momento di confronto costruttivo e di rilancio del Partito Democratico dopo un lungo periodo di commissariamento. Per questi motivi è necessario, da parte di tutti, uno sforzo di generosità per dare un nuovo assetto ad un partito che ha necessità di avere classi dirigenti nuove e rinnovate.
Con questi obiettivi abbiamo deciso di arrivare ad un accordo unitario per favorire un percorso di crescita della comunità democratica e nello stesso tempo far emergere nuove energie provenienti dai vari territori della nostra provincia.
L’attuale fase politica, particolarmente “delicata” anche per via delle elezioni nel capoluogo di Regione, impone un senso di responsabilità straordinario e la riscoperta di valori condivisi come l’unità e la collaborazione costruttiva tra militanti.
Per questi motivi, negli ultimi giorni, dopo alcuni incontri abbiamo ritenuto necessario dare un segnale importante al nostro territorio, procedendo uniti in una direzione comune con l’unico interesse di rafforzare il partito e non commettere errori fatti in passato che hanno portato ad inutili divisioni interne. A tale scopo, concordando una giusta ed equa rappresentatività territoriale negli organismi di partito, abbiamo deciso di continuare insieme questo percorso, con la candidatura unitaria a segretario di Federazione per la provincia di Catanzaro di Domenico Giampà
Siamo certi che in questo modo l’intera area centrale della Calabria ne uscirà rafforzata, anche in vista delle prossime sfide elettorali.
© Riproduzione riservata
Contribuisci alla notizia:
Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)
Accedi con il tuo account Facebook
Login con

source

Pietro Guerra

Pietroguerra.com.com è un sito web dedicato alle notizie per il personale scolastico, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA, personale educativo, genitori e studenti

View all posts by Pietro Guerra →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.