Con la nota n. 4316 del 19 ottobre il Ministero ha comunicato l’apertura delle funzioni per compilare il Piano educativo individualizzato (PEI) su piattaforma informatica. In via di prima applicazione è disponibile per le scuole statali abilitate all’accesso alla Partizione separata, accedendo all’area SIDI – Gestione Alunni con Disabilità – Gestione Fascicolo – Certificazioni – Registrazione PEI. Le scuole paritarie compilano i modelli di PEI in formato cartaceo.
I modelli da utilizzare sono quelli allegati al Dm n. 153 del 1 agosto 2023 con le disposizioni correttive al decreto interministeriale 29 dicembre 2020, n. 182:
I modelli sono stampabili attraverso la funzione Stampa PEI.
Non oltre il mese di ottobre, di norma, le scuole redigono i PEI per la parte relativa alla progettazione educativo- didattica.
La nota del 19 ottobre ricorda che sono sempre disponibili le usuali funzioni per l’aggiornamento dei fascicoli presenti a sistema e per l’inserimento dei
fascicoli eventualmente non ancora comunicati nella partizione separata di ANS.
Ricorda inoltre che è comunque sempre possibile caricare il PEI in formato pdf, privo di tutti i dati identificativi dell’alunno, selezionando la voce Certificazioni posta all’interno del menu di Gestione Fascicolo.
Guida alla compilazione del PEI 2023/2024, con approfondimenti e nuovi esempi pratici
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/pei-su-piattaforma-informatica-e-sempre-possibile-caricarlo-in-pdf-i-nuovi-modelli-da-utilizzare/, Scuole,Piano educativo individualizzato (PEI), https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,