Perché Serena Williams gioca a Wimbledon con i cerotti in faccia?

Perché Serena Williams gioca a Wimbledon con i cerotti in faccia?

Spread the love

di Redazione Sport

A Eastbourne in doppio ne aveva tre. Nella partita di singolare contro la Tan ha cominciato con due e ha finito con uno

Il ritorno in campo in singolare a Wimbledon a oltre 41 anni di quella che è stata a lungo la più forte giocatrice del mondo (23 titoli del Grande Slam per intenderci) dopo quasi un anno di stop, non poteva non generare una curiosità spasmodica negli appassionati volti a scoprire le differenze tra la vecchia e la nuova Serena Williams (a parte l’età).

Un primo curioso particolare è però stato notato dagli addetti ai lavori prima ancora che Serena tornasse a calcare il centrale di Wimbledon. Sia in doppio a Eastbourne con Ons Jabeur che anche in conferenza stampa la tennista americana presentava dei cerotti neri sul viso, tanto da far scrivere ad un giornalista americano, Dan Wolken: «Serena Williams sembra avere due bende nere o qualche tipo di nastro adesivo sul viso. Non ho idea di cosa si tratti». Il fatto è che Serena sembra indossare i cerotti sulla guancia destra sempre: in campo, in allenamento, per strada. Sono due (a voltre tre) strisce nere con un disegno ricamato sopra. Di solito cerotti del genere vengono utilizzati per mascherare piccole ferite o nei che sono stati tolti e che richiedono che la cicatrice non veda la luce del sole per un po’. Interrogata sul fatto la tennista americana non ha risposto, alimentando il «mistero».

Ciò che è sicuro è che prima di Eastbourne Serena non aveva cerotti in viso. Inoltre durante la partita con la francese Tan aveva cominciato con due cerotti per finire con uno. Sotto il cerotto mancante nulla, tanto che prende corpo l’ipotesi che si tratti soltanto di un vezzo estetico. Ciò che è certo è che non hanno avuto effetti miracolosi sul gioco di Serena sconfitta al primo turno a Wimbledon dalla francese Tan per 7-5 1-6, 7-6 dopo tre ore e 11 minuti di gioco.

28 giugno 2022 (modifica il 28 giugno 2022 | 23:38)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-06-28 21:44:00, A Eastbourne in doppio ne aveva tre. Nella partita di singolare contro la Tan ha cominciato con due e ha finito con uno , Redazione Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.