di Monica Colombo
Luca, il fratello della moglie del tecnico rossonero, è stato stroncato da un infarto a 63 anni. Rientrato nello spogliatoio, mentre festeggiava con la squadra l’ultima vittoria del 2022, Pioli ha trovato un messaggio sul cellulare con la terribile notizia
Avrebbe voluto salutare il 2022 sportivo diversamente. Certo, il suo Milan al 47’ del secondo tempo in capo a una partita non priva di sofferenza aveva conquistato i tre punti. Ma poi al fischio finale di Sozza, Stefano Pioli, l’uomo che a San Siro è sempre il più acclamato per essere «on fire» come il Milan, è stato informato. Arriva nello spogliatoio, fa festa con i giocatori, saluta chi dovrà partire per il Qatar Il secondo posto è salvo. Il Napoli resta a otto lunghezze di distanza. Poi entra nel suo ufficio e prende il telefono dove trova il terribile messaggio. Era mancato all’improvviso il fratello della moglie Barbara, Luca, a 63 anni per un infarto.
Un dolore lancinante, a sorpresa per il tecnico rossonero che in lacrime in fretta e furia ha lasciato lo stadio. È salito in macchina per fare ritorno a Parma, dai suoi familiari, lasciando il microfono per i commenti post gara a Paolo Maldini.Nella concitazione del momento aveva chiesto attraverso il club il massimo riserbo sul lutto familiare dal momento che non tutti i parenti erano ancora a conoscenza della perdita di Luca.
Questa mattina il Milan, legato professionalmente e umanamente al suo allenatore (a cui è appena stato rinnovato il contratto fino al 2025) ha dedicato un tweet pieno di affetto al suo mago della panchina. «Il Milan stringe commosso tutta la famiglia del nostro mister in un abbraccio forte e intenso per la perdita del caro cognato Luca».
We are saddened to learn of the passing of Stefano Pioli’s brother-in-law. Our condolences to the entire Pioli family at this time.
Il Milan stringe commosso tutta la famiglia del nostro Mister in un abbraccio forte e intenso per la perdita del caro cognato Luca. pic.twitter.com/dOVavQAoPm
— AC Milan (@acmilan) November 14, 2022
Anche l’Inter, club che Pioli ha allenato tra il novembre del 2016 e il maggio 2017, ha condiviso sui social un messaggio per il tecnico rossonero: «FC Internazionale Milano esprime il proprio cordoglio e si stringe attorno a Stefano Pioli e alla sua famiglia in questo momento di lutto».
FC Internazionale Milano esprime il proprio cordoglio e si stringe attorno a Stefano Pioli e alla sua famiglia in questo momento di lutto.
— Inter (@Inter) November 14, 2022
14 novembre 2022 (modifica il 14 novembre 2022 | 12:29)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-11-14 11:12:00, Luca, il fratello della moglie del tecnico rossonero, è stato stroncato da un infarto a 63 anni. Rientrato nello spogliatoio, mentre festeggiava con la squadra l’ultima vittoria del 2022, Pioli ha trovato un messaggio sul cellulare con la terribile notizia, Monica Colombo