Personale ATA, quasi 1800 posti in più per lorganico di fatto in Sicilia

Personale ATA, quasi 1800 posti in più per lorganico di fatto in Sicilia

Spread the love

In Sicilia l’organico di fatto del personale ATA conterà quasi 1800 posti in più. Lo segnala la senatrice di Fratelli d’Italia Ella Bucalo, membro della commissione cultura del Senato e responsabile della Scuola del partito.

Apprendo con piacere del lavoro attento e proficuo svolto dal Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia Giuseppe Pierro con l’assegnazione di circa 1800 unità in più di personale ATA da destinare alle scuole siciliane“, dice la senatrice.

La distribuzione dei posti – prosegue – effettuata denota una grande competenza e sensibilità nel comprendere quanto sia importante e fondamentale il lavoro svolto da questo personale al quale sono affidate mansioni di grande importanza per il buon funzionamento delle nostre scuole“.

Un grande lavoro che valorizza e supporta in particolare il lavoro straordinario che si fa nelle scuole sedi di osservatorio contro la dispersione, quelle che operano come scuole polo per la formazione e quelle che l’anno prossimo assisteranno gli ambiti negli aggiornamenti delle gps. Non posso che ringraziare il direttore Pierro per il lavoro svolto e la sensibilità fin qui dimostrata“, conclude Bucalo.

PROSPETTO ORGANICO DI FATTO ATA SICILIA

Saranno le province di Messina (414), Catania (317) e Palermo (250) ad avere più posti ATA per l’organico di fatto.

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/personale-ata-quasi-1800-posti-in-piu-per-lorganico-di-fatto-in-sicilia/, Politica scolastica, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.