Perugia, bimbo di un anno ricoverato in arresto cardiaco e ipotermia

Perugia, bimbo di un anno ricoverato in arresto cardiaco e ipotermia

Spread the love

di Redazione online

È arrivato al pronto soccorso nudo e avvolto in una coperta inzuppata d’acqua, la madre ha detto che stava soffocando dopo aver mangiato un biscotto.

Un bambino di circa un anno è stato ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Perugia dopo essere giunto al pronto soccorso in arresto cardiaco e ipotermia. Sul piccolo sono state riscontrate anche alcune lesioni di natura non ancora chiara. Secondo quanto risulta è stata avviata un’indagine per verificare quanto successo e il sospetto è che il bambino possa essere stato vittima di maltrattamenti. Gli inquirenti – coordinati dalla Procura del capoluogo umbro – non escludono comunque al momento alcuna ipotesi.

Al momento dell’arrivo in ospedale il piccolo era nudo e avvolto solo in una coperta inzuppata d’acqua. La madre, di origine nordafricana, ha raccontato che il figlio si sarebbe strozzato con un biscotto e di avergli spruzzato dell’acqua addosso per farlo respirare e di averlo scosso. I medici hanno dovuto insistere per sette minuti prima di riuscire a far ripartire il cuore; in seguito si sarebbero insospettiti dopo aver visto alcune ferite sulle braccia e sulla testa del neonato, ora ricoverato in terapia intensiva e intubato.

La procura diu Perugia ha aperto un’inchiesta sull’episodio.

16 maggio 2022 (modifica il 16 maggio 2022 | 14:11)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-05-16 12:11:00, È arrivato al pronto soccorso nudo e avvolto in una coperta inzuppata d’acqua, la madre ha detto che stava soffocando dopo aver mangiato un biscotto., Redazione online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.