Piaggio aprirà in Indonesia una nuova fabbrica in un’area di 55.000 metri quadrati, la cui inaugurazione è prevista per la seconda metà del 2022. Il nuovo stabilimento sorgerà a Jakarta e si affiancherà a quello di Vin Puch in Vietnam e Foshan in Cina, accrescendo la capacità produttiva nel far east asiatico. Lo rende noto un comunicato del gruppo in occasione della prossima gara del Motomondiale in Indonesia. Con 5 milioni di scooter e moto venduti ogni anno, il Paese asiatico è il terzo mercato al mondo dopo India e Cina.
Nel 2021 le vendite di Piaggio in Indonesia sono salite del 61% e quest’anno la rete commerciale supererà i 50 punti vendita compresi i quattro flagship store («motoplex») inaugurati di recente a Jakarta, Bali, Surabaya e Jakarta, con i marchi di casa: Aprilia, Moto Guzzi, Vespa e Piaggio. In concomitanza con il Gran Premio di domenica sulla nuova pista di Mandalika nell’isola di Lombok, il gruppo Piaggio presenterà in circuito ai mercati asiatici il nuovo scooter Aprilia SR GT. A Mandalika Piaggio sarà in pista con il team Aprilia Racing. Dopo il recente lancio delle moto della famiglia 660, — sottolinea la nota — lo RSGT «rappresenta un tassello importante nello sviluppo del brand Aprilia in Asia, che amplia ulteriormente il portfolio nel mercato scooter. Offerto nelle versioni 125 e 200, Aprilia SR GT rappresenta una proposta assolutamente inedita nel panorama degli scooter GT compatti, adatta anche ai mercati del far east. È il primo scooter urban adventure di Aprilia».
, 2022-03-18 18:07:00, L’annuncio del gruppo italiano delle due ruote. A Jacarta il nuovo stabilimento, Durante il Gran Premio di Mandalika nell’isola di Lombok, il gruppo Piaggio presenterà i ai mercati asiatici il nuovo scooter Aprilia SR GT, Redazione Economia
Powered by the Echo RSS Plugin by CodeRevolution.