Piattaforma UNICA, le segreterie devono associare tutor/studenti e genitori/ studenti tramite le apposite funzioni

Piattaforma UNICA, le segreterie devono associare tutor/studenti e genitori/ studenti tramite le apposite funzioni

Spread the love

Con nota del 19 ottobre il Ministero sottolinea l’importanza di procedere con l’associazione fra docente tutor e studenti a lui assegnati e fra genitori e studenti, utilizzando le funzioni disponibili all’interno dei software messi a disposizione delle scuole da parte dei fornitori dei c.d. “pacchetti locali” oppure attraverso le dedicate funzioni del SIDI.

Tale associazione, infatti, è fondamentale per avviare il percorso di crescita di studenti e studentesse, con l’obiettivo di supportarli a fare scelte consapevoli e a far emergere e coltivare i loro talenti durante il percorso di Scuola secondaria.

La nota comunica anche che il webinar che si è tenuto il 12 ottobre relativo alle funzionalità della piattaforma UNICA è disponibile nella versione registrata sul canale Youtube del Ministero:

LA NOTA

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tecnicadellascuola.it/piattaforma-unica-le-segreterie-devono-associare-tutor-studenti-e-genitori-studenti-tramite-le-apposite-funzioni, Alunni,piattaforma UNICA, https://www.tecnicadellascuola.it/feed, Lara La Gatta,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.