Piazza di Santa Maria Maggiore, due turisti travolti dal bus: sono gravi

Piazza di Santa Maria Maggiore, due turisti travolti dal bus: sono gravi

Spread the love

di Rinaldo Frignani

I due stavano attraversando la strada in prossimità delle strisce pedonali ma su questo sono in corso degli accertamenti. Secondo i racconti dei testimoni presenti al momento l’impatto è stato molto violento

Sono ricoverati in prognosi riservata al Policlinico Umberto I e all’ospedale San Giovanni due turisti ceki di 14 anni travolti sabato notte da un bus Atac della linea 75 mentre attraversavano la strada in piazza di Santa Maria Maggiore. Uno dei due è rimasto incastrato dopo l’impatto con il parabrezza sotto il mezzo pubblico che è stato sollevato dai vigili del fuoco per consentire ai medico di raggiungere il 41enne ferito e privo di conoscenza.

Sul caso indagano ora gli agenti del I Gruppi Trevi della polizia municipale che hanno isolato la zona e sequestrato il bus. Sentito anche l’autista, sotto choc, accompagnato in ospedale come da prassi per essere sottoposti ai test di rito per verificare la negatività ad alcol e droga.

L’urto, secondo alcune testimonianze, è stato molto violento e il parabrezza si è sfondato dopo che il 75 ha travolto i due pedoni che si trovavano in prossimità delle strisce pedonali ma su questo punto dovranno essere svolti altri accertamenti anche con l’ausilio delle immagini della videosorveglianza sulla piazza proprio davanti alla basilica.

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Roma iscriviti gratis alla newsletter “I sette colli di Roma” a cura di Giuseppe Di Piazza. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.

5 giugno 2022 (modifica il 5 giugno 2022 | 11:50)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-06-05 11:50:00, I due stavano attraversando la strada in prossimità delle strisce pedonali ma su questo sono in corso degli accertamenti. Secondo i racconti dei testimoni presenti al momento l’impatto è stato molto violento, Rinaldo Frignani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.