Piazza di Spagna, danneggiano la scalinata di Trinità dei Monti lanciando un monopattino

Piazza di Spagna, danneggiano la scalinata di Trinità dei Monti lanciando un monopattino

Spread the love

di Rinaldo Frignani

I vigili urbani hanno fermato e multato una coppia di turisti americani che scendevano per il monumento come un mese fa ha fatto un saudita con un suv a noleggio. La donna ha poi scaraventato la tavola sui gradini. Per loro multa da 500 euro a testa

Cinquecento euro di multa a testa per aver danneggiato la scalinata di Trinità dei Monti lanciando sui gradini un monopattino elettrico noleggiato poco prima con il suo amico. In pratica una replica su due ruote di quanto meno di un mese fa ha fatto un ingegnere saudita con il suv, anch’esso a noleggio, mentre si trovava in macchina con una ragazza conosciuta poco prima in un night club.

Questa volta si tratta invece di una coppia di turisti americani, di 25 e 29 anni, che sono stati bloccati nella notte di giovedì scorso da una pattuglia di agenti del I Gruppo Trevi mentre scendevano sulla tavola elettrica per i gradini della scalinata più famosa del mondo, con il rischio di causare altri danni al monumento. L’esame delle telecamere di vigilanza ha confermato poi quanto ricostruito dagli agenti della Municipale. I due ragazzi in piedi su altrettanti monopattini si sono lanciati per le scale per raggiungere piazza di Spagna.

Una bravata interrotta dai vigili urbani che stavano controllando proprio il monumento in una notte di movida e che hanno intimato l’alt alla coppia. Non è chiaro se i turisti avessero alzato il gomito, fatto sta che non si esclude che la ragazza abbia deliberatamente lanciato il suo monopattino lontano, facendolo sbattere proprio sui gradini. Un comportamento che potrebbe contribuire ad aggravare la posizione quantomeno della giovane che potrebbe essere accusata anche di danneggiamento aggravato di beni protetti dalla Soprintendenza, senza contare che si tratta di un monumento catalogato come sito Unesco. I due ragazzi sono stati identificati, sanzionati e rispediti in albergo. I monopattini invece sono stati sequestrati.

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Roma iscriviti gratis alla newsletter “I sette colli di Roma” a cura di Giuseppe Di Piazza. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.

4 giugno 2022 (modifica il 4 giugno 2022 | 20:26)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-06-04 20:18:00, I vigili urbani hanno fermato e multato una coppia di turisti americani che scendevano per il monumento come un mese fa ha fatto un saudita con un suv a noleggio. La donna ha poi scaraventato la tavola sui gradini. Per loro multa da 500 euro a testa, Rinaldo Frignani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.