di Lorenzo Nicolao
Roberto Garcia, ex fidanzato di una sorella della cantante, ha raccontato a «EsDiario» che il difensore avrebbe chiesto una grossa somma per avviare alcune attività imprenditoriali alle Bahamas e in Colombia, ma lei, consigliata dalla sua famiglia, ha detto no. Emergono così dettagli sui rapporti difficili tra la star e l’ambiente catalano
Quella del tradimento ora sembra solo la punta di un grande iceberg. Dietro la separazione tra Shakira e Gerard Piqué si celerebbero molti altri motivi, che stanno a mano a mano emergendo dai racconti di chi li conosceva. Una questione di soldi e l’ambiente catalano del difensore che non aveva mai accettato la cantante, mentre lo stesso Piqué era esasperato dalla dipendenza di lei nei confronti dei genitori, ai quali spettava sempre l’ultima parola su tutto. Un insieme di ragioni diverse andrebbe così a spiegare perché i due vivessero separati da diverso tempo, con la relazione che è andata via via raffreddandosi, fino al tradimento di lui con una cameriera poco più che ventenne e all’inevitabile annuncio dell’addio il 4 giugno scorso. Perfino l’affidamento dei figli rimane una questione aperta, perché Shakira vorrebbe trasferirsi definitivamente a Miami, in Florida, mentre Sasha e Milan sono nati e cresciuti in Catalogna e molto legati ai nonni paterni.
Buona parte dei retroscena sono frutto delle parole di Roberto Garcia, ex fidanzato di una delle sorelle della star colombiana, Lucila Mebarak. Oggi l’uomo non fa più parte della famiglia e ha raccontato alla testata spagnola EsDiario di una questione economica che aveva notevolmente condizionato il rapporto nei mesi scorsi. Il difensore avrebbe chiesto una grossa somma per avviare alcune attività imprenditoriali alle Bahamas e in Colombia. Shakira avrebbe respinto la richiesta solo dopo un consulto con i suoi genitori, un rifiuto che avrebbe esasperato Piqué, con le accuse di rimando sul rapporto di lei con la famiglia, generando di conseguenza discussioni e liti sempre più frequenti, quanto basta per rovinare irrimediabilmente il rapporto. «Lei non fa nulla senza i suoi – ha spiegato l’ex cognato –. Supervisionano gran parte della sua vita». Inoltre ci sarebbero state incomprensioni anche sull’eventualità di un matrimonio, dopo 11 anni di relazione. «Shakira ci raccontava questo – continua Garcia – Dopo aver notato Piqué aveva capito che poteva essere il padre dei suoi figli, ma mai il marito. Ci confessava che non lo avrebbe mai sposato».
A tutto questo si aggiunge, secondo i media spagnoli, anche l’accoglienza fredda da parte del mondo delle «wags» blaugrana, le mogli dei compagni di squadra di Piqué che non l’avrebbero mai accettata di buon grado, perché rimaste molto amiche con Nuria Tomas, ex di lui. Anche tanti altri amici del calciatore non avrebbero mai accettato Shakira, etichettandola con il soprannome sprezzante di «patrona». E sembra essere stato pessimo anche il rapporto con la moglie di Lionel Messi, Antonella Roccuzzo. Dal punto di vista di lui, sarebbe invece stata la cantante a rifiutare di «mescolarsi» con la sua cerchia di amici, mantenendo nel corso degli anni un atteggiamento snob e distaccato. «Le trattative per i figli potrebbero essere molto dure», hanno spifferato ai giornali spagnoli persone vicine all’ex coppia. Dopo aver sopportato per anni un ambiente ostile, Shakira sembra però voler cogliere al volo l’opportunità di tornare oltreoceano, grazie alla definitiva separazione, e chiudere per sempre una sofferta pagina di vita catalana a migliaia di chilometri di distanza dall’ex compagno.
Come non bastasse, secondo il programma «El gordo y la flaca», che va in onda su Univisión, la cantante avrebbe impedito all’ex compagno di entrare nella casa di Barcellona che condividevano sino a pochi mesi fa. Secondo la ricostruzione, Piqué è andato a casa della donna per andare a trovare i due bambini per poterli accompagnare a scuola. Al portone del garage però ha trovato una situazione inaspettata: non gli è stato permesso l’accesso. Piqué ha atteso qualche minuto in macchina inviando messaggi da suo smartphone, ma quando si è accorto della presenza di cronisti e paparazzi — appostati ormai da settimane sotto casa — ha preferito allontanarsi tornando dopo qualche minuto quando è apparso il van della cantante con dentro Milan e Sasha. A quel punto a Piqué è stato acconsentito entrare e i figli sono saliti sull’auto del padre.
28 giugno 2022 (modifica il 28 giugno 2022 | 13:13)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-06-28 12:24:00, Roberto Garcia, ex fidanzato di una sorella della cantante, ha raccontato a «EsDiario» che il difensore avrebbe chiesto una grossa somma per avviare alcune attività imprenditoriali alle Bahamas e in Colombia, ma lei, consigliata dalla sua famiglia, ha detto no. Emergono così dettagli sui rapporti difficili tra la star e l’ambiente catalano, Lorenzo Nicolao