PNRR, Giannelli (ANP): La scuola ha avuto poco tempo per aspetti progettuali, serve più sensibilità

PNRR, Giannelli (ANP): La scuola ha avuto poco tempo per aspetti progettuali, serve più sensibilità

Spread the love

“Effettivamente la scuola ha avuto poco tempo, riconducibile alla natura forse molto amministrativa del Pnrr perché chiaramente è stato predisposto questo piano per uscire dalla crisi generata dal Covid, forse nell’urgenza, nell’emergenza di decidere questa sorta di piano Marshall, magari si è un poco trascurato di dedicare attenzione ad alcuni aspetti come quello progettuale della scuola”.

Lo ha detto Antonello Giannelli, presidente dell’Associazione nazionale presidi intervenuto a Skytg24.

“Io credo che non ci sia forse da parte di tanti la giusta sensibilità di quello che è la delicatezza del lavoro di progettualità scolastica. Si pensa che magari sia come un processo amministrativo ordinario, non è così perché abbiamo sempre a che fare con dei ragazzi con delle persone in crescita quindi bisogna tener presente quelli che sono i loro tempi di apprendimento”, ha aggiunto Giannelli.

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/pnrr-giannelli-anp-la-scuola-ha-avuto-poco-tempo-per-aspetti-progettuali-serve-piu-sensibilita/, Politica scolastica, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.