Il tempo è poco. Le cose da fare erano già tante e ora di più.
Ma l’occasione è straordinaria per sostenere la crescita degli studenti e va sfruttata al meglio nonostante le tempistiche e le modalità comunicate dal Ministero.
I fondi sono irripetibili, e ricordiamo sempre che per almeno due terzi dovranno essere rimborsati con gli interessi.
Nei prossimi 19 giorni lavorativi (l’Unità di missione per il PNRR se ne è presi 217 per emanare le istruzioni operative) viene richiesto di progettare dettagliatamente il da farsi, dall’idea progettuale alle modalità di azione.
In questo arco di tempo, le scuole devono definire l’analisi dei fabbisogni formativi, le azioni di formazione e orientamento, l’eventuale collaborazione in rete con altre scuole, costituire i gruppi di lavoro interni e individuare i partner di progetto definendone gli accordi. Entro il 15 dicembre 2023 va tutto caricato sulla piattaforma Futura.
Parleremo degli adempimenti richiesti alle scuole e di possibili soluzioni, in base alle informazioni ad oggi disponibili, dando spazio a stati d’animo e condivisione di esperienze in un webinar gratuito oggi, mercoledì 22 novembre 2023, alle ore 16.00, dal titolo “PNRR: le Istruzioni Operative al DM 65. Prime riflessioni e confronto con il mondo della scuola”.
Per aiutarsi reciprocamente.
Clicca qui per iscriverti al webinar gratuito di oggi, mercoledì 22 novembre, ore 16.00
Non puoi partecipare alla diretta del 22 novembre?
Nessun problema: il giorno successivo, purché tu ti sia iscritto, riceverai una mail con il link per rivedere la registrazione del webinar quando e quante volte vorrai.
Attenzione: non è previsto attestato di partecipazione trattandosi di un evento informativo e di scambio di esperienze, e non a carattere formativo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tuttoscuola.com/pnrr-istruzioni-operative-webinar-gratuito/, Attualità,i webinar di Tuttoscuola, https://www.tuttoscuola.com/feed/, Editoriale Tuttoscuola,