PNRR: pubblicate le istruzioni operative. Come muoversi in un webinar gratuito l11 gennaio

PNRR: pubblicate le istruzioni operative. Come muoversi in un webinar gratuito l11 gennaio

Spread the love

Pubblicate le indicazioni operative relative al piano Scuola 4.0 e al contrasto alla dispersione scolastica rientranti nel Piano nazionale di ripresa e resilienza (missione 4 Istruzione e Ricerca). Le scuole ora si trovano di fronte a una grande opportunità, ma anche a dover affrontare un’inedita mole di lavoro dovuta alla ideazione e gestione dei progetti.


Con lo scopo di aiutare le scuole a capire come muoversi, quali sono i possibili tempi di attuazione, i riferimenti normativi, le ipotesi di trasformazione (anche digitale) per contrastare la dispersione scolastica  e le sfide della SCUOLA 4.0, Tuttoscuola ha in programma un webinar gratuito per mercoledì, 11 gennaio, alle ore 16.00. Titolo della diretta: “PNRR: suggerimenti operativi per le scuole. Cosa e come fare”.

Parleremo dell’organizzazione interna che la scuola è chiamata a mettere in piedi per presidiare il PNRR, delle azioni di contrasto alla dispersione scolastica, dell’intervento sugli ambienti di apprendimento innovativi, dell’organizzazione della didattica nelle nuove aule e dei servizi di supporto che Tuttoscuola mette a disposizione.


Di seguito i relatori del webinar:

Clicca qui per iscriverti al webinar gratuito dell’11 gennaio alle ore 16.00

E non finisce qui!

Nel corso del webinar presenteremo un ciclo di incontri sui nuovi ambienti di apprendimento e il nuovo servizio di Tuttoscuola che ha il fine di supportare le scuole e metterle nelle condizioni di utilizzare al meglio i fondi del PNRR, in connessione con i documenti strategici previsti dal Sistema Nazionale di Valutazione (SNV).

Da non perdere!

Non puoi partecipare alla diretta dell’11 gennaio?
Nessun problema: il giorno successivo, purché tu ti sia iscritto, riceverai una mail con il link per rivedere la registrazione del webinar quando e quante volte vorrai.

Attenzione: indipendentemente dal periodo di iscrizione al webinar, potranno accedere alle diretta dell’11 gennaio, solo i primi 1000 utenti che si collegheranno.
Tuttoscuola invierà comunque il link per vedere la registrazione dei webinar a tutti gli iscritti.
È prevedibile una forte richiesta di partecipazione.
Se non ti è possibile collegarti con largo anticipo, suggeriamo di attendere comodamente la registrazione per mail, che invieremo poco dopo il webinar. Potrai visionarla quando vuoi!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.