Pogba si opera al menisco: 40-60 giorni di stop, Juventus in allarme

Pogba si opera al menisco: 40-60 giorni di stop, Juventus in allarme

Spread the love

di Filippo Bonsignore

Il centrocampista della Juventus il 2 agosto aveva scelto la terapia conservativa di cinque settimane, ora cambia idea: rientro tra metà ottobre e primi di novembre, il Mondiale è a rischio. Allegri: «Per me torna a gennaio»

Pogba si opera al ginocchio destro. Alla vigilia del debutto in Champions League in casa del Paris Saint-Germain, arriva la decisione clamorosa da parte del centrocampista della Juventus che, dopo aver scelto poco più di un mese fa di evitare l’intervento chirurgico per risolvere la lesione al menisco laterale e di affidarsi ad una terapia conservativa per non pregiudicare la sua presenza ai Mondiali, ha dovuto fare marcia indietro.

Era il 2 agosto scorso quando, dopo una decina di giorni dopo l’infortunio rimediato nella tournée negli Stati Uniti, Paul aveva optato per un percorso conservativo di 5 settimane, tre da svolgersi tra piscina, palestra e fisioterapia e due di lavoro differenziato in campo. I tempi però si sono allungati. Sabato scorso lo juventino ha postato sui social un video che lo ritraeva mentre correva su un tapis roulant gravitazionale (che permette di correre senza pesare sul ginocchio) e sembrava un primo passo verso la fase di recupero sul campo. Che è iniziata domenica ma è durata appena due allenamenti: l’ultimo dei quali oggi, mentre i compagni stavano svolgendo la rifinitura pre-Psg.

I test però non hanno dato esito confortante, tanto che è stato deciso, in accordo con la società, per l’intervento immediato. Una decisione che Allegri non ha preso benissimo: «Pogba questa mattina si è allenato, poi si è fermato e ha deciso di operarsi. Io devo calcolare che lo riavremo a gennaio, bisogna essere realisti. Il Mondiale? Che lo giochi o meno non è un problema mio».

Le alternative, come un mese fa, sono due: Pogba ha scelto la via più rapida, la meniscectomia, ovvero la rimozione della parte lesionata del menisco, che comporta uno stop di 40-60 giorni. L’altra opzione era la sutura della zona interessata dall’infortunio, che comporta circa 4 mesi per il recupero. Il rientro è previsto tra metà ottobre e i primi di novembre, il Mondiale è, ovviamente, a rischio.

5 settembre 2022 (modifica il 5 settembre 2022 | 22:33)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-09-05 20:33:00, Il centrocampista della Juventus il 2 agosto aveva scelto la terapia conservativa di cinque settimane, ora cambia idea: rientro tra metà ottobre e primi di novembre, il Mondiale è a rischio. Allegri: «Per me torna a gennaio» , Filippo Bonsignore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.